martedì 15 dicembre 2015

Tablet e smartphone trasformati in POS: iZettle


Per una piccola azienda anche il Pos può rappresentare una spesa eccessiva dato il numero esiguo di transazioni effettuate. La startup svedese iZettle, ora presente in 11 Paesi e da poco anche in Italia, ha realizzato due strumenti per di pagamento mobile: iZettle Lite e iZettle Pro Contactless. I dispositivi, ideali per piccole imprese e micro commercianti, sono in grado di trasformare smartphone e
tablet in registratori di cassa.
Usare questi nuovi prodotti è semplicissimo, basta scaricare l’app, creare un account sul sito iZettle e indicare il conto corrente su cui ricevere i soldi. Entrambi i device accettano carte di credito e bancomat e sono compatibili con i sistemi Android e iOS.
iZettle Lite è un dispositivo a costo zero, che si connette tramite cavo, mentre iZettle Pro Contactless, ha un costo di 59 euro e usa i collegamenti wireless per dialogare con i device mobili ed è in grado di gestire pagamenti anche con carte contactless.
I dispositivi di iZettle non prevedono costi d’iscrizione, tasse mensili o annuali né importi minimi per l’utilizzo, ma solo un fee che varia dall’2,75% all’1% del valore dalla transazione; decrescente all’aumentare del numero di transazioni effettuate.
iZettle fornisce anche servizi personalizzati Advance, che riguardano micro finanziamenti su cui vengono applicate solo fee fisse. Il prestito potrà poi essere restituito senza limiti di tempo attraverso una percentuale sulle vendite. I servizi Advance saranno disponibili in Italia solo nel 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...