lunedì 23 novembre 2015

Novità: Google Maps offline su Ios e Android



Internet è disponibile solo nel 40% del mondo odierno e anche dove è disponibile la copertura non è sempre uniforme, così Google ha previsto, per il suo popolare sistema di mappe, la possibilità di navigare offline. Google introduce una novità assoluta che rappresenta un aiuto per i viaggiatori che non sono in possesso di una connessione Internet.
Scaricando la mappa di un’area geografica sarà possibile consultare la mappa ovunque e ricevere indicazioni stradali passo-passo, oltre che
trovare informazioni utili sui luoghi di interessi. Sono le ultime due funzioni qui citate che rappresentano una novità, che sarà resa disponibile prima per Android e poi per IOS. Google promette inoltre che le funzionalità offline saranno in aumento.
Per scaricare l’area basterà cliccare su download dopo aver selezionato l’area prescelta, che può essere una città, una regione o addirittura un’intera nazione. Google Maps in assenza di connessione passerà automaticamente alla versione offline e ritornerà a quella online appena la connessione ritorna disponibile, così da rendere disponibili anche le informazioni sul traffico in tempo reale, mancanti nella versione offline. È inoltre prevista l’impostazione che permette il download delle mappe solo quando la connessione è di tipo Wi-Fi, così da evitare un eccesso di consumo di dati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...