martedì 15 gennaio 2013

Tom Tom sul tuo smartphone

Ecco l'aggiornamento per i nuovi smartphone


Appena pochi mesi dopo il primo rilascio su Android, Tom Tom ha aggiornato la versione della sua applicazione. Ora il software è compatibile con molti più dispositivi, soprattutto di fascia alta, come ad esempio il Samsung Galaxy S3, l'HTC One X ed il Google Nexus 4.

Tom Tom 1.1 ora consente il download delle mappe direttamente nella scheda di memoria installata nello smartphone, così è possibile ottenere indicazioni stradali e calcolare i percorsi in tempo reale senza mantenere una connessione Internet attiva. Inoltre la nuova versione è in grado di rilevare gli indirizzi dalla rubrica del telefono e fornisce indicazioni sul percorso da seguire in modo molto più chiaro.

Interessante è il fatto che le mappe scaricate di Tom Tom saranno gratuite per il resto del
loro utilizzo e durante l’anno verranno forniti almeno quattro aggiornamenti della rete stradale. Detto questo è però un requisito indispensabile avere nello smartphone una scheda di memoria avente almeno 3,4 GB di spazio disponibile per contenere tutte le mappe scaricate dall’applicazione al suo primo avvio.

Grazie alla tecnologia IQ Routes, Tom Tom utilizza i dati ricavati in tempo reale dagli automobilisti per indicare di volta in volta quale sia il percorso migliore. In tal modo il software riesce a tener conto di semafori, orari di punta e addirittura degli orari scelti solitamente per lo shopping.
In fase di installazione l’applicazione richiede numerosi permessi che possono in effetti infastidire nell’ambito della privacy. Infatti Tom Tom 1.1 per poter fornire dei percorsi ottimizzati con la tecnologia IQ Routes raccoglie dati su velocità, posizione e destinazione del veicolo. La società afferma di utilizzare tali dati unicamente per migliorare il comportamento dell’applicazione.

Seguendo il link a Tom Tom Italia per Android è possibile scaricare l’applicazione al costo di 34,99.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...