martedì 12 giugno 2012

SAMSUNG GALAXY S III

Funzioni altamente intuitive. Riconosce il tuo volto e la tua voce. Interpreta automaticamente i tuoi gesti e i tuoi movimenti



Con la fine di maggio è arrivato sugli scaffali italiani il Galaxy S3, il nuovo smartphone di fascia alta della Samsung. Dopo vari esperimenti sulle dimensioni dello schermo, dalle piccole alle grandi, la casa coreana ha optato per dotare l’S3 di una diagonale di 4,8 pollici. Il costruttore con tale dimensione ha voluto raggiungere un giusto compromesso per consentire una buona esperienza di navigazione in internet senza rendere troppo ingombrante il dispositivo.
Uno dei punti di forza del nuovo Galaxy S3 è la sua spiccata interazione sensoriale con l’utente grazie al riconoscimento vocale e ad un sistema di tracciamento degli occhi. Il riconoscimento vocale è molto avanzato, infatti non si limita alla sola selezione dei contatti in rubrica, ma può essere utilizzato per controllare la sveglia, per gestire il lettore multimediale e per scattare foto. Invece grazie al sistema di tracciamento degli occhi l’S3 può sapere quando l’utente sta guardando lo schermo e di conseguenza viene ottimizzato il consumo di batteria illuminando il display solo quando
è veramente necessario. A proposito di batteria il Samsung Galaxy S3 ne monta una al litio da 2100 Mah e dispone di una dotazione hardware davvero potente: un processore quadcore Exynos (chip Samsung) a 1,4 GHz, 1 Gb di RAM, il supporto alle recenti reti mobili Lte (pre 4G), una lunga lista di protocolli per la connettività (Bluetooth, Wi-Fi, Wi-Fi direct, AllShare Play, AllShare Cast, Dlna) oltre a NFC (Near Field Communication - per i pagamenti elettronici). Inoltre l’S3 monta 2 fotocamere. Quella posteriore è da 8 Megapixel e può contare su autofocus, zoom digitale, LED flash e videoregistrazione in full HD (1080p). Invece quella frontale è da 1,9 Megapixel e permette il videorecording in HD (720p) ed il sistema di tracciamento degli occhi sopracitato.
Il peso e lo spessore dell’S3 sono molto contenuti, infatti stiamo parlando di un apparecchio di 133 grammi e sottile solamente 8,6 mm. Come ultima chicca la Samsung ha pensato di precaricare, sul sistema Android, Dropbox con 50 Gb di spazio a disposizione. Il prezzo per questo smartphone di fascia alta sarà di 699 euro in Italia per la versione da 16 Gb (probabilmente l’unica versione venduta in Italia da Marcopolo Expert, Unieuro e MediaWorld e distribuito dai maggiori operatori di telefonia).

Di Fabio Braghiroli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...